Fabrizio Frizzi è stato sicuramente uno dei personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Ironico, simpatico e sempre pronto a tendere la mano al prossimo Frizzi rimrrà per sempre nella storia del nostro Paese.
Il decesso del noto conduttore, avvenuto quel 26 marzo 2018, ancora fa dispiacere i suoi tanti estimatori nel mondo televisivo e non solo. La sua allegria e il suo dolce sorriso sono impressi indelebili nella memoria di tutti. Poi, all’improvviso, è piovuta come un fulmine a ciel sereno la notizia della sua scomparsa, a soli 60 anni, peraltro portati benissimo.
Nessuno si sarebbe aspettato che Frizzi potesse lasciarci in questa maniera assurda lasciando tutti di stucco. La notizia fece in brevissimo tempo il giro di tutta Italia con le principali testate in prima linea.
Tutto è cominciato il 23 ottobre 2017 quando, proprio mentre registrava una puntata de l’Eredità, una delle trasmissioni che lo hanno reso celebre, si è accasciato a terra colto da un malore. Immediatamente venne soccorso ma purtroppo per lui non ci fu nulla da fare: erano troppo gravi le conseguenze causate dal malore improvviso avvenuto negli studi.
Da quel momento è iniziato un lungo periodo di convalescenza da cui però, non si è più ripreso, sino al triste epilogo. A distanza di anni, emergono nuovi dettagli circa il suo stato di salute, dettagli che andremo a vedere nella prossima pagina del nostro articolo.