Tra le forze dell’ordine che sono presenti nel nostro Paese sicuramente il corpo dei Carabinieri è uno tra i più antichi e conosciuti. Si tratta di una forza militare che è presente in ogni città e paese d’Italia.
Anche il piĂą piccolo paesino in Italia ha la sua caserma dei carabinieri, un luogo dove recarsi non solo per effettuare denunce o interrogatori, ma anche un luogo in cui chiedere informazioni direttamente al personale dei carabinieri.
Sicuramente la presenza di una caserma dei carabinieri nel nostro quartiere è una cosa molto utile in quanto ci sentiamo sempre sicuri. Solitamente questi luoghi sono aperti 24 ore su 24 e qui ci si può recare per qualsiasi incombenza che sia di routine ma anche purtroppo molto più grave.
Per richiedere l’intervento dei Carabinieri bisogna comporre il numero di emergenza 112 che oggi è Numero Unico delle Emergenze Europeo. Si tratta di un servizio che consente di avere l’assistenza sia delle forze dell’ordine che dei sanitari del 118.
Nati moltissimi anni addietro i Carabinieri sono oggi una delle forze più presenti sul territorio nazionale, il personale è formato e altamente addestrato per le situazioni più rischiose e molte i carabinieri sono anche protagonisti di gesti di solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare purtroppo il carabiniere non ce l’ha fatta una notizia davvero molto particolare arrivata in redazione.