Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale è venuto a mancare improvvisamente Cosimo Friolo carabiniere di 47 anni. L’uomo è deceduto a casa di un sinistro stradale he ha coinvolto diversi mezzi, tra i quali un’auto e un camion.
Purtroppo per il militare non vi è stato nulla da fare nonostante i soccorsi siano arrivati tempestivamente. Friolo era molto conosciuto in quanto era maresciallo del Nucleo Ros dei Carabinieri. Nel sinistro che ha coinvolto il militare un ragazzo di 28 anni è stato colpito seriamente e trasportato in ospedale.
Le sue condizioni non farebbero temere per la vita. Per il militare appunto non vi è stato nulla da fare in quanto i colpi subiti si sono rivelati molto gravi. Il sinistro è avvenuto sulla Pedemontana a Spilamberto in provincia di Modena, una arteria stradale molto trafficato soprattutto in questo periodo.
Al momento non sono chiare le dinamiche dei fatti sicuramente nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori aggiornamenti su quanto accaduto dispiace per questo militare che ha perso la vita. Cordoglio unanime è arrivato dall’intero corpo dei carabinieri nazionale che ha non crede ancora a quanto avvenuto. Friolo era una grande professionista e sempre a disposizione di tutti.
Quando è avvenuto il sinistro il militare inoltre non era in servizio. Il 47enne risiedeva a Vignola e, in passato, aveva prestato servizio a Vignola e Spilamberto. Era quindi entrato a far parte del Nucleo Ros un incarico che lo gratificava molto e che svolgeva con molto impegno per la comunità e per il nostro Paese. Mancherà sicuramente a tutti i suoi colleghi e anche ovviamente ai suoi famigliari.