Era l’agosto del 2007 ormai 18 anni fa quando Chiara Poggi, giovanissima ragazza, venne trovata senza vita nella sua villetta di famiglia in via Pascoli a Garlasco, in provincia di Pavia.
Si trattò di un caso che già all’epoca fece molto scalpore questo in quanto appunto una giovane ragazza era stata colpita in modo molto serio e aveva peso la vita. Per i fatti venne accusato e poi condannato in via definitiva Alberto Stasi all’epoca fidanzato della stessa Poggi.
Il movente non è mai stato chiarito con certezza fatto sta che però le prove raccolte dagli investigatori portavano tutte ad Alberto. Che per molti adesso potrebbe essere innocente visto che le indagini sono state riaperte in modo clamoroso iscrivendo altre persone nel registro degli indagati come Andrea Sempio.
Si tratta dell’amico del fratello di Chiara, Marco Poggi, il quale anche lui frequentava la villetta di Garlasco. Chiara era una ragazza con tanti sogni nel cassetto all’epoca dei fatti lei era da sola in casa in quanto i genitori erano partiti per una vacanza, lei invece era rimasta a Garlasco.
Un episodio che ha avuto tantissimi risvolti nell’ultimo periodo dopo la riapertura del caso appunto voluta dalla Procura. Secondo quanto appreso gli inquirenti avrebbero raccolto altro materiale relativo al caso.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere cosa ha detto l’avvocato De Rensis qualcosa di davvero molo particolare e davvero assurdo i dettagli sono molto importanti ecco cosa è successo e cosa ha detto Stasi.