Notizie davvero struggenti che mai e poi mai vorremmo dare. Sono quelle notizie che ci pietrificano, quelle che la cronaca ci mette in luce in un giorno come tanti e dinnanzi alle quali si è pervasi da un senso di impotenza, senza potersi capacitare di come il destino si sia potuto accanire in questo modo.
Purtroppo sappiamo perfettamente quanto il ruolo di quest’ultimo sia imprevedibile, trasformando, in un incubo ad occhi aperti, una serena giornata di relax, asssieme ai familiari…. gli stessi che devono fare i conti con il dolore immane della dipartita, cercando di metabolizzare un lutto giunto improvvisamente.
Come si può restare inermi? E’ impossibile poiché con l’addio terreno vanno via per sempre i sogni, i desideri, i piccoli grandi traguardi, raggiunti con sacrificio e fatica. Quel che resta sono i ricordi e la rabbia di ciò che sarebbe potuto essere ma che non potrà più succedere, mentre in tanti sono gli utenti ,stretti attorno ai familiari di chi è venuto a mancare.
Continuano a giungere messaggi di cordoglio, in un’Italia stretta, da Nord a Sud, nella preghiera, nel raccoglimento, nella riflessione. Un’Italia paralizzata dinnanzi all’ennesimo triste epilogo, verificatosi solo poche ore fa.
Damiano, 42 anni, era un giovane papà che ha lasciato i suoi cari in un modo improvviso, mentre si trovava sul divano di casa. Vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo .