Crolla improvvisamente un ponte: "Venuto giù tutto" (1 / 2)

Crolla improvvisamente un ponte: "Venuto giù tutto"

Quando sentiamo la parola ponte indubbiamente oggi proviamo sempre un po’ di timore. Ovviamente non sempre accadono degli episodi gravi ai ponti che si trovano lungo le nostre strade ma a volte sinistri a queste strutture possono accadere.

Le immagini che ci vengono ancora in mente sono quelle del ponte Morandi a Genova che come si sa qualche anno fa venne giù trascinando molte automobili e provocando molti decessi. Si trattò di un episodio destinato a segnare la storia del nostro Paese.

Quando accade qualcosa di grave come ad esempio il crollo di una infrastruttura immediatamente come si sa le autorità si attivano per monitorare la situazione. Dopo il crollo del Morandi in Italia molte strutture sono state controllate questo al fine di garante la sicurezza degli utenti della strada.

Le autorità sono chiamate a monitorare la sicurezza di tutte le infrastrutture presenti nei territori da loro amministrati. Si tratta di attività obbligatorie che devono essere svolte almeno una volta l’anno e comunque quando vengono segnalate delle criticità molto importanti.

Quando cade un ponte o accade qualcosa del genere andiamo subito in ansia e vogliamo sapere che cosa è successo immediatamente, per questo cominciamo a sfogliare tutti i giornali cartacei e online.

Nella pagina successiva di questo articolo andremo a vedere che cosa è successo proprio in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto qualcosa di davvero molto particolare e assurdo. Tutto è successo all’improvviso destando sgomento in una città.