Covid più influenza, si rischiano oltre 20mila decessi (1 / 2)

Covid più influenza, si rischiano oltre 20mila decessi

Stiamo subendo proprio in questi giorni il cosiddetto cambio stagionale. Stiamo infatti passando molto velocemente da temperature molto elevate a quelle più fresche. E questo come si sa può portare a dei malanni stagionali di non poco conto.

Le persone più fragili sono ovviamente molto più soggette a subire patologie quali raffreddore e varie questo perchè le loro difese immunitarie sono molto più basse di quelle di un giovane. E ovviamente come si sa autunno ed inverno portano in circolazione le patologie di sempre.

Stiamo parlando ovviamente dell’influenza e soprattutto anche del Covid. Infatti sebbene ormai la pandemia sia alle spalle il patogeno Sars-CoV-2 continua a circolare in maniera abbastanza intensa in tutto il mondo anche se nella stragrande maggioranza dei casi i sintomi non sono più quelli di una volta.

Si tratta comunque di patologie che possono provocare gravi disagi nella popolazione. Man mano che ci avvieremo ai primi freddi maggiori saranno le possibilità di contrare appunto queste patologie che come ogni anno costringono a letto milioni di persone, influenzando la loro vita.

Come si sa questi virus si possono trasmettere anche da una persona all’altra e proprio per questo possono essere molto pericolosi. Durante la pandemia abbiamo imparato ad utilizzare le mascherine e altri dispositivi di protezione individuale utili appunto a proteggerci dal Covid-19.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere una situazione davvero molto particolare gli esperti hanno lanciato un allarme proprio per il nostro Paese, e la situazione non è da sottovalutare.