Quando nel 2020 gli organi internazionali deputati alla salute annunciarono che si era dinanzi ad una pandemia quasi nessuno ci credeva. Sembra impossibile che nel nostro mondo civilizzato potesse verificarsi una cosa del genere.
Eppure è successo. Sono passati ormai 5 anni dall’arrivo del Covid nelle nostre vite. Come ben sappiamo quando la pandemia ha colpito tutti siamo caduti dalle nuvole mentre i governi hanno preso delle misure di contenimento mai viste prima come le chiusure di tutte quelle attività commerciali giudicate non essenziali.
Si tratta in sostanza di tutte quelle attività come bar e ristoranti che in quel periodo potevano essere vettore di contagio visto che le persone come ben sappiamo specie durante la stagione fredda tendono a stare all’interno dei luoghi chiusi e questo avrebbe potuto favorire ulteriormente il contagio.
Dopo quasi un anno e mezzo dall’arrivo della pandemia sono stati immessi in circolazione i primi vaccini che poi di fatto hanno contribuito a far rientrare la situazione mentre le attività cominciavano a riaprire man mano. E per accedere alle stesse bisognava mostrare il cosiddetto Green Pass che accertava la vaccinazione o la negatività al Covid.
Insomma un periodo che tutti noi fatichiamo a dimenticare ma che ci ha insegnato che le pandemie possono arrivare tutto ad un tratto. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare e incredibile in quanto il Covid sta dando di nuovo problemi.