Cosa hai visto prima? La risposta può rivelare un aspetto importante di te (1 / 2)

Cosa hai visto prima? La risposta può rivelare un aspetto importante di te

Non importa se siete sotto l’ombrellone, in pausa lavoro, rilassati sul divano al termine di una giornataccia ma solo che vi possiate dedicare ad un test psicologico indubbiamente interessante, che abbiamo scelto di condividere con voi in modo da alleggerirvi un pochino la mente e invitarvi alla riflessione, dal momento che non tutto è come ci appare.

I test psicologici sono degli strumenti che consentono agli esperti e, di riflesso, a noi stessi, di misurare aspetti della mente, attitudini e persino per valutare la personalità nel suo insieme, seguendo i consigli dispensati da chi se ne intende.

Già dalla metà dell’Ottocento, sono in molti coloro che si sono cimentati nel quantificare le caratteristiche della mente, applicare i metodi delle scienze esatte alle qualità psichiche, attraverso l’invenzione dei primi test, definiti proprio “psicometrici”.

Da allora in poi, grazie anche all’ausilio della tecnologia, sono davvero in tanti i test diffusi sul web che possiamo fare, per metterci alla prova, ritagliandoci giusto qualche minuto di tempo della nostra frenetica giornata. Siete dotati di buone capacità d’osservazione? E’ su questo che, fondamentalmente, si basa il nostro test.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Date un’occhiata all’immagine che abbiamo messo in apertura del nostro articolo, composta da una serie di figure. Cosa avete visto per primo? La risposta che darete, rivelerà un aspetto molto importante. Vediamo quale nella seconda pagina del nostro articolo.