Molto spesso commettiamo l’errore di comportarsi sulla base di ciò che crediamo che gli altri pensino di noi ma non siamo certo nel pensiero altrui! Per i più curiosi, esiste un modo per scoprirlo che è proprio questo test psicologico di cui parleremo. Parliamo di un test davvero semplicissimo sebbene profondo.
Come procedere? Altrettanto facilmente, dando un’ occhiata rapidissma all’immagine e scegliendo quello che colpisce a prima vista il nostro sguardo Se a catturarvi per prima è l’immagine dell‘uomo che suona il sax, siete persone nelle quali l’emisfero sinistro del cervello ha la prevalenza, quindi dotate di un pensiero analitico è molto forte.
Siete attenti e capaci di cogliere anche i minimi dettagli che gli altri non notano. Le vostre caratteristiche vi permettono di essere dei consiglieri fidati che riescono a districarsi anche nelle situazioni più complesse. Se invece a catturare la vostra attenzione è il volto di una donna, il discorso cambia. Siete persone nelle quali prevale l’emisfero destro, quindi la parte deputata alla creatività e alla fantasia, siete dotati di intelligenza chiamata emotiva, empatici, estremamente umani e in grado di condividere tutto. Il test psicologico che abbiamo pensato per voi ha trovato dei riscontri? Vi rispecchiate in quanto detto dagli esperti?
Pur essendo un test semplicissimo, quello che carpisce la vostra attenzione, a primo acchitto, fa la differenza, mettendo in luce quello che realmente gli altri pensano di voi, senza addentrarsi in inutili congetture, senza credere qualcosa che vero non è. Esistono tanti tipi di test psicologici; alcuni più complessi, altri meno ma altrettanto profondi.
Quante volte crediamo di essere malvisti da una persona, ritenendo che, magari, ci consideri antipatici , saccenti, egocentrici, esibizionisti? Magari questa ci sta semplicemente guardando con ammirazione ma non siamo in grado di percepirlo se non attraverso i consigli degli esperti che servono proprio a risolvere i dubbi che ci affliggono. Se ne avete voglia, diteci se vi rispecchiate in quanto scritto nei commenti!