Contratto per 3 anni, ecco chi è il sostituto di Amadeus in Rai (1 / 2)

Contratto per 3 anni, ecco chi è il sostituto di Amadeus in Rai

Si rumoreggiava, sino a quando la cosa non è divenuta ufficiale. Parliamo dell’addio di Amadeus alla Rai, storica emittente televisiva di cui è stato un grandissimo conduttore , sino alla scelta di cimentarsi in altro.  Ama, che abbiamo ammirato alla conduzione del Festival di Sanremo solo a febbraio, ha lasciato  Rai 1, e, in generale, quella che ha rappresentato per anni la sua casa, professionalmente parlando.

La decisione di non rinnovare il contratto con l’emittente, in scadenza il 31 agosto, è venuta fuori nel colloquio con il direttore generale Giampaolo Rossi,  in cui Ama ha ribadito fermamente  la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali.

Ora sappiamo che per l’amatissimo presentatore è  avvenuto il trasloco sul Nove, il canale del gruppo Warner Bross Discovery, proprio come, solo pochi mesi prima, ha fatto Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa, spalleggiato dalla bravissima comica Luciana Littizzetto. Se per Sebastiani è stato tempo di bagagli, la Rai, dal suo canto, ha puntualizzato di aver interrotto il rapporto di collaborazione col conduttore  con rammarico.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Ha comunque espresso  “il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese”, rimarcando che:” All’azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali nella piena garanzia della massima libertà artistica”.

Ma chi è il sostituto di Amadeus in Rai  col contratto di tre anni? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina in quanto i fedeli telespettatori di mamma Rai sono in apprensione e la curiosità è davvero elevatissima.