Condizionatore, come risparmiare soldi: prima di avviarlo fai questa mossa (1 / 2)

Condizionatore, come risparmiare soldi: prima di avviarlo fai questa mossa

L’anticiclone africano sta ormai infiammando l’estate italiana da diverse settimane. La colonnina di mercurio sta facendo registrare temperature decisamente sopra la media soprattutto nelle regioni del centro-sud, dove divampano persino gli incendi a causa del troppo caldo.

Una situazione diametralmente opposta si sta vivendo, invece, nel nord Italia, soprattutto in Lombardia, dove molte province sono state colte di sorpresa da forti temporali e violente grandinate. Gravissimi i disagi arrecati alla popolazione, che deve fare ora i conti con la conta dei danni.

Nel sud Italia, invece, non si sa più come gestire questa ondata di caldo anomala persino per il mese di luglio. Con un afa così torrida non si può proprio fare a meno di ricorrere nelle proprie abitazioni arroventate a strumenti salvifici come il condizionatore.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

C’è chi non riesce proprio a farne a meno, tenendolo acceso praticamente tutto il giorno. Peccato che, una soluzione di questo tipo, finisce inevitabilmente per gravare sul proprio portafoglio. Nell’ultimo anno i costi dell’energia hanno toccato dei picchi vertiginosi, e la bolletta della luce è divenuta una vera e propria mazzata per tutti.

Per questo motivo, l’uso eccessivo del condizionatore non può far altro che far schizzare alle stelle le bollette. Cosa fare quindi? In realtà ci sarebbe qualche trucchetto per risparmiare sul consumo della luce quando si accende il condizionatore. Scopriamoli insieme nella seconda pagina.