Tutti noi o quasi possediamo una autovettura. C’è chi la usa di meno, chi la usa di più, ma al giorno d’oggi in tutte le famiglie c’è un’auto. Si tratta di un mezzo fondamentale per muoversi soprattutto per chi abita magari in centri urbani non ben collegati con le città.
Quasi tutti preferiamo spostarci con la nostra auto anche per raggiungere semplicemente il posto di lavoro. Avere la macchina consente di spostarsi in maniera agevole da un punto all’altro senza dover essere soggetti agli orari dei mezzi pubblici che a volte possono essere davvero scomodi.
Chi vive nelle grandi città ha sicuramente meno problemi di spostarsi anche perchè i mezzi pubblici nelle città più grandi sono attivi per moltissime ore al giorno e anche di notte. Chi invece abita in centri più piccoli deve per forza fare di necessità virtù e quindi utilizzare la macchina per potersi spostare.
Purtroppo come si sa più mezzi ci sono in giro e più si inquina. Si tratta di un problema annoso per l’ambiente che i governi di tutto il mondo stanno cercando di risolvere anche con l’introduzione di auto elettriche che quindi non consumino carburante, o comunque che ne consumino molto poco.
Purtroppo l’elettrico non sembra decollare in fatto di vendite e per questo oggi si preferiscono delle auto a carburante. E come si sa quando si guida un’auto purtroppo si devono rispettare delle regole ben precise.
Cambia tutto per quanto riguarda il Codice della Strada vediamo le regole che sta introducendo il Governo nessuno se lo sarebbe mai aspettato le sanzioni saranno davvero molto forti per i trasgressori.