Giulia Cecchettin, solare studentessa 22enne, non fa più parte di questo mondo, strappata all’affetto dei suoi cari per mano di Filippo Turetta, suo coetaneo, col quale aveva chiuso una relazione durata quasi due anni ad agosto. Sappiamo tutti, purtroppo, quanto efferato sia stato il suo femminicidio.
Giulia si sarebbe dovuta laureare ma la sua tesi è stata congelata, sperando di ritrovarla in vita. Purtroppo questo non è accaduto, dal momento che il rinvenimento del suo corpo in un canalone, nei pressi del lago di Barcis, ha posto fine ai suoi sogni che si stavano realizzando pian piano.
Il femminicidio di Giulia va ad aggiungersi alla lunga lista di tutte le donne tolte di mezzo da un uomo, indice di quanto questa sia una delle piaghe più forti della nostra società. A piangere la sua dipartita sono i suoi familiari, che hanno sperato sino alla fine, di poterla riabbracciare, sebbene il tempo remasse contro.
Di lei si sono perse le tracce sabato 11 novembre sino a quando, il sabato successivo, le ricerche hanno portato alla macabra scoperta. Poco dopo, Filippo Turetta è stato fermato in Germania, sempre a bordo della sua auto, la Fiat Grande Punto Nera con cui è fuggito e, proprio nelle scorse ore, è stato estradato in Italia e tradotto nel penitenziario Montorio di Verona.
Sapete chi è la nonna di Giulia Cecchettin? Solo ora è venuto a galla e resterete letteralmente sorpresi da questa grande donna che, sino all’ultimo, ha rivolto appelli per ritrovare sua nipote. Giulia Cecchettin, nonostante la sua giovane età, aveva le idee chiarissime sul suo suo futuro,...