Jannik Sinner sta continuando a scrivere pagine indelebili della storia del tennis italiano. Con la recente vittoria agli Us Open, suo secondo titolo Slam, il campione altoatesino ha eguagliato il record di Nicola Pietrangeli e consolida la sua posizione al grandino piĂą alto del ranking ATP. Sinner ha giocato un match di altissimo livello contro il padrone di casa Taylor Fritz, che nulla ha potuto di fronte ai colpi micidiali del campione italiano.
Alla fine del match, il tennista americano non ha potuto fare altro che complimentarsi con Sinner, ammettendo la sua superiorità . Il nostro campione, dal canto suo, che quest’anno ha fatto incetta di premi, trionfando anche in 3 titoli Master 1000, ha dato sfoggio ancora una volta, della sua straripante classe dentro e fuori dal campo.
Non è stato un torneo facile per Jannik Sinner, che oltre a lottare sul campo contro i suoi rivali, ha dovuto vedersela con il polverone mediatico scoppiato in seguito alla vicenda del doping. La decisione del Tribunale sportivo di assolverlo per le quantità minime di Clostebol trovate nel suo sangue in seguito ai controlli della scorsa primavera, ha fatto storcere il naso a molti colleghi.
In particolare, è stata evidenziata la disparità di trattamento rispetto ad altri episodi molto simili, dove però la giustizia era giunta ad altri responsi, con condanne e lunghe squalifiche. Il campione altoatesino ha dimostrato ancora una volta una forza mentale fuori dal comune, non perdendo di vista i suoi obiettivi più grandi e non dando peso alle velenose frecciatine dei rivali.
Tuttavia, è proprio di questi minuti un clamoroso colpo di scena che rimette tutto in discussione. L’annuncio della squalifica sta suscitando enorme scalpore. Cosa sta succedendo? Fan preoccupati, sembra mettersi male per Sinner: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.
Â