Carolyn Smith, il triste annuncio dell’amatissima ballerina: "Mi dispiace.." (1 / 2)

Carolyn Smith, il triste annuncio dell’amatissima ballerina: "Mi dispiace.."

Carolyn Smith è una celebre ballerina e coreografa di fama internazionale, che ha dedicato tutta la sua vita alla passione per la danza. Sin da giovane ha eccelso in varie competizioni di prestigio a livello mondiale, tra cui i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo agli inizi degli anni ’80, si è trasferita in Italia, dove ha sposato un collega torinese e ha focalizzato la sua attività sull’insegnamento della danza. Ha fondato la Carolyn Smith Dance Academy, una scuola di danza con sedi in diverse città europee.

Pur continuando a giudicare competizioni di danza latino-americana a livello internazionale, è diventata famosa in Italia a partire dal 2007, quando ha partecipato come presidente di giuria al popolare programma televisivo “Ballando con le Stelle”. Nel 2015 la sua vita ha subito una svolta drammatica con la diagnosi improvvisa di un carcinoma maligno al seno. Da allora ha combattuto contro la tremenda patologia, affrontando periodi di remissione e ricadute.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato “Ho ballato con uno sconosciuto“, in cui racconta la sua lotta contro la neoplasia al seno. Dopo questa esperienza, si è impegnata attivamente nella sensibilizzazione e nella raccolta fondi per la ricerca sulle neoplasie, diventando testimonial dell’AIRC e partecipando a diverse campagne di sensibilizzazione sulla malattia.

In queste ore l’amatissima ballerina e coreografa ha sconvolto i suoi fan con un annuncio tremendo. Le sue parole stanno facendo il giro del web, lasciando di stucco milioni di appassionati. La Smith ha raccontato con il cuore in mano ai suoi followers quello che è successo in questi giorni: ecco la sua confessione nella pagina successiva.