A preoccupare i sudditi non sono solo le condizioni di Kate Middleton, principessa del Galles, ma anche quelle di suo suocero, re Carlo III, che è stato colpito da una neoplasia, proprio come suo nonno Giorgio VI, sovrano della vittoria nella Seconda guerra Mondiale, il cui decesso ha dato avvio ai 70 anni di regno della madre di Carlo, l’immensa Elisabetta II.
La notizia della patologia di Carlo è iniziata a circolare facendo molto rumore, specie dopo l’intervento chirurgico alla prostata del 26 gennaio scorso. L’attenzione dei media sulla Royal Family è altissima, in quanto ci si chiede quali siano le reali condizioni del sovrano, che si sta sottoponendo alle cure del caso.
Chi meglio di Camilla, sua consorte nonché unico grande amore di Carlo, potrebbe dirci come realmente sta il re? Lei, che gli è sempre stata accanto, ha rotto il silenzio e lo ha fatto apertamente, senza mezzi termini. Prima di dirvi quello che lei ha dichiarato, facciamo un piccolo passo indietro.
E’ stato il re a volere che si sapesse della sua patologia, cosa mai accaduta sino ad oggi, seppur senza addentrarsi nei dettagli sulla gravità del male, limitandosi a dire che aveva iniziato a sottoporsi a cure periodiche e che posticipava tutti i suoi impegni pubblici programmati su suggerimento dei suoi medici.
Ora è stata Camilla a rompere il silenzio sulla salute di re Carlo, dicendoci come sta realmente. Vediamo, nella seconda pagina, tutta la sua verità sulla salute dell’amatissimo sovrano, dal momento che l’attenzione del mondo intero è altissima.