La regina Camilla ieri sera ha partecipato al primo evento pubblico dopo l’annuncio di neoplasia di suo marito. All’interno della cattedrale di Salisbury, ha dichiarato che il re Carlo III “sta molto bene date le circostanze”, per poi aggiungere: “Siamo molto colpiti da tutte le lettere e i messaggi che abbiamo ricevuto”.
E’ certo che ora Carlo si trovi nella residenza di Sandringham House, in cui di solito trascorre le vacanze natalizie, dove affronterà le cure per la neoplasia così come è altrettanto certo che la patologia non metterà un freno al sovrano, il quale si continuerà s tenere aggiornato, sentendo ogni settimana il primo ministro Rishi Sunak come tradizione vuole.
Il primo Ministro ha augurato a Carlo “pronta guarigione”, per poi rivelare, ai microfoni della Bbc che il brutto male era stato “preso in tempo”. Se Camilla ha rotto il silenzio, dicendo come sta realmente suo marito, il primogenito di Carlo e Diana, William ha avuto un incontro con il grande attore americano Tom Cruise, in una cena di beneficienza, per postare lo scatto che li ritrae assieme su X, con tanto di didascalia: “Bizzarro vederti qui”.
C’è chi ritiene che le sue parole siano riferite, sarcasticamente, al fratello Harry e non a Cruise, ripartito per la California, dopo aver visto per soli 45 minuti il padre, senza incontrare il fratello e la cognata Kate Middleton.
Il clima, insomma, è molto incandescente all’interno della Royal Family, sia per le condizioni di salute di Kate Middleton e di suo suocero, il re Carlo III, sia per l’aria che tira “in famiglia”, dove vecchi rancori, mai sopiti, emergono tutto ad un tratto. Che tra William e suo fratello non ci sia un buon rapporto è cosa nota ma in queste situazioni è ancora più evidente.