Caldo, il cardiologo Antonio Rebuzzi mette in guardia chi assume questi farmaci (1 / 2)

Caldo, il cardiologo Antonio Rebuzzi mette in guardia chi assume questi farmaci

Sappiamo bene tutti che in questi giorni il nostro Paese ma in generale tutta l’Europa del Sud è colpita da una ondata di caldo senza precedenti. Si tratta di una situazione molto particolare che sta mettendo a repentaglio la vita delle persone.

Sebbene infatti a moltissime persone il caldo piaccia è anche vero che temperature così estreme rischiano di provocare gravissimi danni alla salute. In particolare stanno sentendo il caldo tutte quelle persone che lavorano all’esterno come ad esempio nei cantieri o in campagna dove ci sono precise leggi.

I lavoratori della campagna infatti devono necessariamente smettere di lavorare ad un tale orario, anche per quanto riguarda il lavoro nei cantieri ci sono delle precise leggi che devono essere rispettate. Il caldo può provocare infatti effetti negativi sulla salute delle persone come accaduto nelle scorse ore a Milano.

Qui infatti una turista cinese è svenuta a causa del grande caldo mentre si trovava in visita al Duomo. Arrivata su una delle terrazze dopo aver percorso numerosi gradini la donna si è accasciata a terra ed è stata immediatamente soccorsa e portata in codice giallo in ospedale.

Meteo, non era mai successo prima: in Italia sta per arrivare una.. Meteo, non era mai successo prima: in Italia sta per arrivare una..

Purtroppo gli effetti del caldo si stanno facendo sentire anche sui turisti che in questi giorni stanno visitando le città d’arte e non solo, con le temperature che davvero sembrano non dare tregua nei valori massimi.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa consiglia il noto cardiologo chi prende determinati farmaci infatti deve stare lontano dal sole.