Uomini e Donne è il noto dating show ideato e condotto da Maria De Filippi che continua a riscuotere ancora oggi un grandissimo successo in termini di pubblico. In onda dal lontano 1996, la trasmissione continua ad allietare i pomeriggi di milioni di appassionati, che non stanno nella pelle di intrattenersi con le turbolente vicende sentimentali dei protagonisti del noto show di canale 5.
In questi ultimi anni la trasmissione si compone di due formati in particolare: il trono classico e quello over. Il primo fa riferimento alla formula originaria del programma, che prevede la presenza di un tronista e la schiera di corteggiatori che cercando di entrare nelle sue grazie. Il trono over, invece, si compone di due parterre con uomini e donne di età più avanzata e in cerca di un riscatto in amore.
Un ruolo di spicco nella trasmissione è occupato dai due noti opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, che riescono ad accendere costantemente gli animi nello studio con i loro commenti puntuali e talvolta molto critici.
A tenere banco in queste ultime settimane sono soprattutto i due troni classici di Ida e Brando. Trascorsi quasi 6 mesi dall’inizio del loro percorso a Uomini e Donne, entrambi si mostrano ancora fortemente incerti e titubanti sulla scelta finale. La dama bresciana è presa soprattutto dai suoi due corteggiatori Mario e Pierpaolo, ma ancora non sembra avere una preferenza netta.
Brando, dal canto suo, deve fare i conti con le due giovani e turbolente corteggiatrici rimaste in gioco: Raffaella e Beatriz. Le due ragazze hanno dato davvero del filo da torcere al tronista, che spesso si è dovuto barcamenare tra le ire e l’instabilità emotiva delle due corteggiatrici, spesso risentite per la sua eccessiva incertezza.
Stando alle ultime anticipazioni sulle registrazioni di questi giorni, sembrerebbe che il giovane tronista abbia fatto alla fine la sua scelta. Tuttavia, neanche il tempo di godersi un po’ di tranquillità, che sembrerebbe che sia andato storto qualcosa. Cosa è successo al povero Brando? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.