Bove, parla il prof. Castellacci e sconvolge tutti: le sue parole (1 / 2)

Bove, parla il prof. Castellacci e sconvolge tutti: le sue parole

 Il malore di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, in prestito dalla Roma, e della nazionale Under-21 italiana, accusato nel corso di una pausa di gioco, domenica, mentre  la sua squadra giocava contro l’Inter,  sta  destando fortissimo clamore e il mondo sportivo, in generale, si è stretto attorno al calciatore. 

 Quando è improvvisamente crollato al suolo, è parso chiaro che non si trattasse di un infortunio come quelli che siamo abituati a vedere e nell’immediato, la catena umana, fatta di compagni, avversari, dirigenti, medici e tifosi, si è attivata per prestare i dovuti soccorsi.  Il panico è piombato sul terreno di gioco, in panchina, tra gli spalti. 

Danilo Cataldi  ha compiuto un gesto encomiabile poiché, con un’impressionante prontezza di riflessi, ha spostato la lingua di Bove con le dita, per evitare il soffocamento.

 Scene, queste, che purtroppo non si possono dimenticare, tra volti sbiancati, imprecazioni, lacrime,  calciatori con le mani nei capelli, disperazione.  Sono immagini che occupano i siti di informazione nazionali, che invitano a riflettere, che pongono grossi dubbi, alla luce di ciò che è accaduto al centrocampista fiorentino.

A rompere il silenzio ci ha pensato ora, il professor Castellacci e le sue parole sono, a dir poco, sconvolgenti. Vediamo insieme che cosa ha dichiarato l’ex medico della Nazionale italiana, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che le sue parole sono un colpo al cuore per tutti.