Sicuramente nessuno si aspettava che il Governo fosse coinvolto in un nuovo scandalo. Un’altra cosiddetta gatta da pelare per l’Esecutivo di Giorgi Meloni che quindi deve affrontare una situazione sicuramente non semplice.
I fatti sono noti e riguardano da vicino l’ormai ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Quest’ultimo infatti si è trovato dinanzi ad una situazione imbarazzante in quanto Maria Rosaria Boccia, imprenditrice e originaria di Pompei, ha deciso di parlare e vuotare il sacco sulla loro relazione.
Non solo: Boccia ha anche riferito che Sangiuliano avrebbe speso i soldi pubblici per i loro viaggi. Insomma una situazione molto particolare per lo stesso Sangiuliano e il Governo e che ovviamente ha finito per coinvolgere tutto il mondo della politica e non solo. I giornali ne stanno parlando a iosa.
Alcuni pensano che ci sia stato una sorta di complotto nei confronti del ministro Sangiuliano. Comunque sia quest’ultimo visto la gravità delle accuse che sono state mosse a suo carico ha deciso di dimettersi dalla carica di ministro e la Meloni ha subito trovato il suo sostituto nominando il presidente della MAXXI.
Giorgia Meloni ha appreso con dispiacere delle dimissioni di Sangiuliano dopo il caso Boccia. La Premier ha augurato ogni bene all’ex ministro definendolo una persona onesta, seria e preparata.
Nella pagina successiva del nostro articolo andremo però a vedere che cosa è successo tra la Meloni e la Boccia qualcosa di davvero molto particolare che nessuno si sarebbe aspettato un confronto era comunque inevitabile vista la situazione molto particolare.