Come è risaputo in questo momento storico tutti noi siamo alle prese con una vita molto spesso frenetica, che ci costringe a fare davvero di necessità , virtù. Eppure anche nelle nostre giornate peggiori troviamo il tempo di stare assieme alle persone a cui vogliamo bene.
Nonostante il mondo vada sempre piĂą incontro al capitalismo, dove produrre, produrre e produrre pare essere diventata una sorta di religione, tutti noi vogliamo trovare dei momenti per noi, magari in cui farci una bella e grassa risata. E come non farlo se non con una barzelletta.
Le barzellette sono racconti umoristici che risalgono alla notte dei tempi. Infatti anche in epoche antiche solitamente si raccontavano tali storie per far divertire magari i signori a corte, oppure come si usa fare ancora oggi per passare un po’ di tempo assieme e farsi qualche risata.
Solitamente una barzelletta prende spunto da qualcosa che avviene nella realtà , come ad esempio un rapporto intimo o un fermo da parte delle forze dell’ordine: in particolare sono famosissime le barzellette che hanno come protagonisti i carabinieri. Insomma ci sono davvero tanti tipi di barzellette.
In tempi passati le barzellette veniva diffuse solo oralmente ma oggi con l’avvento di internet e dei social esse circolano su pagine specializzate e se ne possono trovare davvero di tutti i tipi. Si tratta sempre di racconti molto divertenti.
La barzelletta che vi racconteremo nella prossima pagina del nostro articolo è davvero molto divertente, un racconto davvero molto particolare.