Un volo dal secondo piano, un vero e proprio incubo ad occhi aperti, quello che si è materializzato, poco fa, e che ha visto protagonista una bimba di soli sette anni. Ogni volta che la cronaca ci riporta casi in cui di mezzo ci sono i minori, è impossibile non pensare ai suoi genitori, che di botto, hanno dovuto fare i conti col peggiore degli incubi.
Immedesimiamoci, per un solo istante, in quello che un padre ed una madre devono aver provato. Sono secondi, in fin dei conti; secondi che, però, sembrano congelati, poiché non si ha il tempo di capire cosa, realmente, è avvenuto, tra il panico e lo sconcerto generale.
Tutto può succedere, dato che siamo solo esseri di passaggio su questa terra e le tragedie non si preannunciano ma accadono e basta, senza preavviso. La storia di cui stiamo per parlarvi è davvero agghiacciante e sarebbe potuta accadere ad un nostro figlio, ad un nipotino, al figlio di una nostra amica.
Dunque, lungi dall’ergerci a dispensatori di consigli, dovremmo forse semplicemente attenerci ai fatti, così come emersi dal racconto dei testimoni oculari e delle forze dell’ordine.
Una bimba di sette anni è precipitata dal secondo piano di un palazzo. Vediamo insieme per quale motivo e come sta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, tenendo fede agli ultimissimi aggiornamenti pervenuti in questi minuti così concitati per l’Italia.