Bimba di 7 anni precipita dal secondo piano (2 / 2)

Si trovava in una Casa famiglia a Botricello, nel Catanzarese, quando, tutto ad un tratto, una bambina di 7 anni è precipitata da una finestra al secondo piano del palazzo.  Una caduta impressionante, quella che la piccola ha fatto, sotto gli occhi della madre che, impotente, ha assistito alla scena.

Allertati tempestivamente i soccorsi, i sanitari, giunti sul posto, hanno subito visto la gravità delle condizioni della minore che è stata trasferita d’urgenza, a bordo di un’ambulanza, presso l’ospedale ‘Pugliese Ciaccio’ di Catanzaro.

Oltre ai soccorritori, sul luogo  dell’incidente sono sopraggiunti i   carabinieri della Stazione di Botricello,  che in queste ore stanno indagando per ricostruire la vicenda e per capire se  il fatto sia legato ad una caduta accidentale, anche al fine dell’attribuzione di eventuali responsabilità sul fronte penale.

Da quanto si apprende,  la piccola sarebbe precipitata dalla finestra della struttura intorno alle  10 di questa mattina e i soccorsi sono stati subito allertati intubando la bimba, che, scortata dai  militari, a bordo di un’ambulanza, è stata trasferita in ospedale per le cure del caso.

Ovviamente sarà compito dei carabinieri, attraverso ogni  mezzo disponibile, dalle testimonianze oculari a eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona, a ricostruire la causa della caduta. Le condizioni della bimba sono gravissime per cui non possiamo che sperare in un miracolo che riesca a salvarla.  Storie come questa sono davvero  forti e lasciano letteralmente spiazzati, poiché ci fanno riflettere sul ruolo del destino che non ci chiede il permesso ma colpisce e basta.  Da ogni parte d’Italia piovono messaggi di vicinanza e di preghiera per questa povera bambina che sta tenendo col fiato sospeso tutti i connazionali di buon cuore che hanno appreso l’accaduto.