Ogni giorno i giornali di tutto il mondo sono pienissimi di notizie alcune delle quali sono molto toccanti. Ogni media come si sa sceglie accuratamente le notizia da riferire alla gente. Spesso si apprende di fatti davvero molto cruenti sui quali c’è sempre bisogno di fare chiarezza.
In questo periodo estivo poi molte persone come si sa si recano sulle spiagge di tutta Italia e non solo, e anche in questi momenti che possono sembrare di relax si possono verificare degli episodi che spesso riempiono la cronaca.
La vita all’aria aperta è una prerogativa della bella stagione. C’è ovviamente chi non sceglie per forza il mare per le sue vacanze, ma molte persone sempre più spesso, anche per scappare dall’afa che si respira lungo i litorali e nelle grandi città, preferisce andare magari in montagna e godere della frescura della quota.
La bella stagione è anche il momento in cui ci muoviamo di più e quindi un periodo dell’anno particolarmente intenso in cui ci esponiamo anche ma maggiori pericoli. Pericoli che sono comunque sempre dietro l’angolo in ogni periodo dell’anno, e non solo nella bella stagione.
Basti pensare quando si va al mare, e magari si incappa in uno spiacevole incontro con gli animali che popolano le nostre acque, come ad esempio le meduse o la temibile tracina drago, meglio nota come “parasaula”, un pesce dotato di una spina velenifera sul dorso che ogni anno provoca tantissimi malesseri tra i bagnanti.
Nella prossima pagina vi riferiremo di un episodio avvenuto in Italia in queste ore, e che ha lasciato di stucco una intera famiglia. Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere.