Bezos, l’ultimo generoso gesto dopo il matrimonio: la mancia lasciata all’Hotel (1 / 2)

Bezos, l’ultimo generoso gesto dopo il matrimonio: la mancia lasciata all’Hotel

Jeff Bezos e Lauren Sánchez si sono sposati il 27 giugno 2025 con una cerimonia da sogno nella splendida cornice di Venezia. Il magnate fondatore di Amazon e Blue Origin ha scelto l’isola di San Giorgio Maggiore per pronunciare il fatidico “sì”, in un evento che ha richiamato ospiti da tutto il mondo e acceso i riflettori internazionali sulla laguna.

Il matrimonio si è svolto nell’arco di tre giorni e ha unito eleganza, glamour e momenti di festa meno formali, come una serata in pigiama e un foam party privato. A partecipare, circa 200 invitati selezionati, tra cui star del calibro di Oprah Winfrey, Leonardo DiCaprio, Kim Kardashian e Bill Gates. La città è stata letteralmente invasa da imbarcazioni di lusso e auto blindate, con massima riservatezza e un dispiegamento di sicurezza eccezionale.

Lauren Sánchez ha incantato tutti con un abito firmato Dolce & Gabbana. La creazione, ispirata a Sophia Loren, presentava una silhouette a sirena e ben 27 strati di tulle. Subito dopo la cerimonia, la sposa ha ufficializzato il nuovo cognome con un post social in cui si presenta come “Lauren Sánchez Bezos”, eliminando tutti i contenuti precedenti dal proprio profilo.

Cecchi Paone operato d’urgenza al sedere: "Faceva molto male, avevo perdite ematiche" Cecchi Paone operato d’urgenza al sedere: "Faceva molto male, avevo perdite ematiche"

Non sono mancate le polemiche. A Venezia, nei giorni precedenti alle nozze, alcuni attivisti hanno protestato contro l’evento, accusando le istituzioni di aver concesso troppo spazio al lusso privato a scapito della vivibilità cittadina. Striscioni e cortei hanno attraversato piazza San Marco, denunciando l’eccesso di visibilità e di privilegi per pochi.

In queste ore sta facendo il giro del web un clamoroso retroscena sulla breve permanenza a Venezia. Dopo il matrimonio e poco prima di lasciare la laguna, Bezos avrebbe compiuto un ultimo gesto generoso verso l’albergo che lo ha ospitato insieme alla consorte. Una mancia da capogiro: scopriamo di che cifra si tratta nella pagina successiva.