Autostrade italiane, tremendo sinistro: oltre 60 persone coinvolte (1 / 2)

Autostrade italiane, tremendo sinistro: oltre 60 persone coinvolte

Un weekend da bollino rosso, quello in corso, come mostrano i primi dati relativi ai sinistri sulle strade e autostrade italiane. Uno scenario, quello che i soccorritori si trovano davanti, davvero agghiacciante, apocalittico, al punto che ci si chiede, legittimamente, se sia tutto reale o ideato ad hoc da un regista.

Purtroppo tutto può cambiare irreversibilmente in un batter di ciglia, trasformando un percorso che magari si fa abitudinariamente, in ultimo percorso terreno. Le immagini a volte descrivono l’accaduto più di quanto possano farlo le parole, mostrandoci auto accartocciate, cumuli di lamiere, e l’incessante lavoro di chi deve portare in salvo le vite ma, al contempo, non deve intralciare il traffico.

La cronaca nazionale ci ha restituito l’ennesimo sinistro, indice di una vera e propria piaga, di una vera e propria mattanza, che non conosce battute d’arresto e, non appena la notizia si è diffusa, in tanti hanno iniziato a invadere i social di commenti di profonda amarezza e vicinanza alle famiglie dei coinvolti.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Ancora una volta, la nostra penisola, seppur in forma virtuale, attraverso messaggi carichi di preoccupazione, si è unita, nella consapevolezza che, in pochi attimi, tutto possa completamente stravolgersi.

Un tremendo sinistro si è verificato su un’autostrada italiana e il primo bilancio è pesantissimo, in quanto sono coinvolte oltre 60 persone. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base dei primi dati pervenuti a mezzo stampa.