Giunge dalla cronaca l’ennesimo triste fatto che si è diffuso molto rapidamente, lasciando tutti gli utenti letteralmente sconcertati, senza parole, in quanto dalle immagini amatoriali e fornite dai cronisti, sopraggiunti sul posto, si intuisce perfettamente la gravità dello scenario che i soccorritori si sono trovati davanti agli occhi.
Già osservando lo scatto d’apertura del nostro pezzo, è possibile capire cos’è accaduto e il pensiero va, inevitabilmente, a tutte le persone rimaste coinvolte e alle loro famiglie, come mostrano i tanti messaggi, giunti attraverso i social, scritti da da milioni di persone sparse per il mondo.
In tanti, raggelati dalle immagini, vogliono capire a fondo qual è stata la causa dell’ennesimo triste caso che va ad aggiungersi alla lunga mattanza riguardante le strade e autostrade di tutto il mondo e, soprattutto, se ci siano persone decedute.
L’elenco di chi perde la vita o viene gravemente coinvolto , purtroppo, non conosce battute d’arresto e i dati statistici sono una dimostrazione di quanto, tutto ciò, sia una vera e propria emergenza che va a sommarsi alle tante che, costantemente, ci segnano nel profondo, specie se si ha un animo particolarmente sensibile ed empatico, immedesimandosi in quello che gli altri provano o vivono sulla propria pelle.
Un autobus carico di studenti si è schiantato con un Tir. Vediamo insieme il bilancio dell’accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce dei primi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.