Attenzione, è un’invasione nel mare italiano: la protesta dei bagnanti (1 / 2)

Attenzione, è un’invasione nel mare italiano: la protesta dei bagnanti

La stagione balneare, per molti italiani, ha preso ufficialmente il via ma non col piede giusto, a quanto pare e a renderci contezza di ciò che sta succedendo ci pensa la cronaca, prima locale, poi nazionale.  In tantissimi hanno esternato, a mezzo social, il loro malcontento, perche’ si sono trovati dinnanzi ad un problema non certo di poco conto.

Parliamo delle mucillagini, una marea di mucillagini ad essere sinceri, che hanno portato a rivedere i programmi di marcia. C’è chi, sfidando la sorte, si è visto costretto alla ritirata francese,   riprendendo gli attrezzi, sporchi di alghe, e tornando a casa ma cosa sta accadendo?

Parliamo di un’emergenza che preoccupa  e non riguarda un  questione meramente estetica,    che magari, già di suo, potrebbe farci storcere il naso.

Ora che siamo nel vivo della stagione estiva, è logico che ognuno voglia trovarsi un mare spettacolare dinnanzi agli occhi, un mare da copertina, insomma,  e le immagini del nostro pezzo non sono certo di acque  cristalline come quelle  che compaiono in genere sulle riviste.

Un boom di mucillagini sta interessando il mare italiano, generando la protesta dei bagnanti. Vediamo insieme a cosa  è dovuta e  perchè si lamentano, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto sono parecchi coloro che hanno desistito all’idea di un bagno proprio per questo motivo.