Attenzione, dopo Bologna l’alluvione tocca a… (1 / 2)

Attenzione, dopo Bologna l’alluvione tocca a…

La situazione meteorologica è davvero molto preoccupante, specie nelle ultime ore in cui la maggior parte della nostra penisola è stretta nella morsa del maltempo. La protezione civile e i vigili del fuoco sono al lavoro, incessantemente, per rispondere alle numerose richieste di intervento dei cittadini.

A causa dei temporali che continuano a imperversare, rendendo sempre più inagibili le strade, in parecchi casi si sono mobilitati gli elicotteri, mettendo a repentaglio la loro stessa vita, pur di cercare di trarre in salvo quella altrui, nonostante la furia del maltempo continuasse a imperversare. Uno scenario davvero pazzesco, quello di queste ore, uno di quelli che merita le giuste attenzioni .

A causa dell’ enorme quantitativo di pioggia, il corpo di un uomo, purtroppo senza vita, è stato recuperato da un elicottero dei vigili del fuoco, a Botteghino di Zocca, comune di Pianoro nel Bolognese, dopo che nella notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena.

Il maltempo, anche nella giornata odierna, non accenna a diminuire, ed è per questo che la Protezione Civile ha emesso ulteriori avvisi di allerta meteo, consultabile direttamente sul suo sito, peraltro costantemente aggiornato.

Dopo Bologna, l’alluvione si sta spostando e questa volta interesserà un’altra regione italiana. Vediamo insieme quale e cosa sta succedendo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti, in tempo reale, diramati a mezzo stampa proprio in questi minuti .