"Attentato" Papa Francesco, la notizia improvvisa dall’Indonesia (1 / 2)

"Attentato" Papa Francesco, la notizia improvvisa dall’Indonesia

Lui è sicuramente una delle persone più influenti del pianeta: stiamo parlando del numero un della Chiesa Cattolica, ovvero Jorge Mario Bergoglio, meglio conosciuto da tutti come Papa Francesco.

Egli è il capo della Chiesa Cattolica e anche sovrano del Vaticano, il piccolo stato che si trova all’interno del territorio italiano nella città di Roma. Nonostante il Vaticano sia molto piccolo come si sa la sua influenza è planetaria e proprio la Chiesa segue da vicino le maggiori vicende del mondo.

Papa Francesco è da tutti conosciuto come una persona che sta tentando di riportare la Chiesa alle origini, una Chiesa umile e semplice come quella di Gesù. E per fare questo il pontefice si sta servendo anche dei suoi più stretti collaboratori. Ultimamente ha avuto anche dei problemi di salute serissimi.

Nonostante tutto questo Papa Francesco continua a rimanere una personalità di riferimento all’interno del panorama globale, una persona su cui poter contare e che si sta praticamente inserendo in prima linea nei processi di pace che servono in alcune zone del mondo come Ucraina e tra Israele e Palestina.

I moniti del pontefice pare che cadano come sempre nel vuoto ma Papa  Francesco non ha paura dei potenti della Terra e per questo ogni giorno e ogni domenica durante l’Angelus continua a lanciare i suoi moniti verso tali gravissimi episodi.

Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa è accaduto a Papa Francesco nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma tutto è avvenuto improvvisamente qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.