Una gravissima notizia dell’ultima ora è appena arrivata nella nostra redazione, così come nelle altre redazioni giornalistiche. Infatti da quanto si è appreso in Indonesia i servizi hanno sventato un attentato a Papa Francesco.
L’obiettivo sarebbe stato proprio il pontefice. Secondo quanto riferisce Il Giornale l’unità Densus-88 ha fermato sette persone ritenute responsabili di organizzare qualcosa di molto grave al pontefice. Questi ultimi pare volessero togliere la vita al Papa o quanto meno colpirlo in maniera grave.
Tutto ovviamente è stato sventato dai servizi che hanno agito in maniera tempestiva. In casa di una delle persone fermate sono stati trovati oggetti che fanno capire come il gruppo preparasse appunto qualcosa di brutto al Papa. In particolare sono state trovate frecce e volantini di propaganda islamista assieme ad altro materiale simile.
Al momento le indagini per quanto accaduto sono ancora in corso. “Densus 88 ha intrapreso azioni legali contro sette persone che hanno fatto minacce sotto forma di propaganda o terrorismo sui social dopo l’arrivo del Papa” – così si legge in una nota dei servizi.
Infatti il Papa proprio in questi giorni è stato in visita in Indonesia e si era recato a Giacarta, capitale appunto del Paese. Qui aveva visitato la moschea Istiqlal di Giacarta per un incontro inter-religioso. Fortunatamente al Papa non è successo nulla e la visita si è svolta in maniera tranquilla.
“Il ruolo della religione, tuttavia, dovrebbe includere la promozione e la salvaguardia della dignità di ogni vita umana” – così si legge ancora in una nota diffusa dalle autorità indonesiane.