Arriva la carta spesa per l’acquisto di pane, pasta e latte (1 / 2)

Arriva la carta spesa per l’acquisto di pane, pasta e latte

Che quello che stiamo vivendo sia un periodo particolare è ormai sotto gli occhi di tutti. A partire dalle crisi sociali che si sono aperte nel mondo e specialmente in Ucraina e Palestina, fino alla crisi economica che ormai da diversi anni non dà tregua.

Il nostro Paese non è per niente in buona salute dal lato economico e sociale con la povertà che cresce sempre di più. Infatti oggi anche fare la spesa è diventato difficile e con pochi euro non si riesce a comprare niente se non davvero lo stretto necessario.

A causare questa crisi è soprattutto l’inflazione che ormai da un anno a questa parte non smette di crescere a ritmi mai visti prima. Gli analisti sono preoccupati per questa situazione che sta gettando sul lastrico famiglie e imprese in tutto il mondo, non solo in Italia. Sono poche le nazioni dove la crisi non si sente.

Tutto l’Occidente sicuramente sta pagando a caro prezzo il suo stile di vita ma anche le crisi che si sono aperte nel mondo. L’Europa sta anch’essa attraversando un momento molto delicato e così anche l’Italia. Per questo il Governo presieduto da Giorgia Meloni sta mettendo in campo diverse iniziative.

La Meloni, prima da Premier e poi da buona madre di famiglia sa benissimo che cosa vuol dire avere una famiglia in difficoltà e per questo sta studiando delle iniziative che possano alleggerire il peso economico sulle famiglie, specie delle meno abbienti.

Ed ecco che arriva una nuova carta, vediamo nella prossima pagina del nostro articolo in che cosa consiste questa iniziativa e cosa prevede.