Sta facendo molto scalpore ancora la notizia di quanto accaduto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio dove un 35enne Andrea Russo ha deciso di farla finita facendosi risucchiare dal motore dell’aereo.
Gli agenti non hanno dubbi che si sia trattato di un gesto volontario. Andrea Russo, precisano fonti dell’aeroporto, non era un dipendente dello scalo bergamasco. Al momento non si sa perchè abbia effettuato questo gesto volontario e come mai abbia deciso di farla finita proprio all’interno dello scalo.
Sulla pista era posizionato in quel momento il volo di Volotea diretto nelle Asturie. Russo è quindi riuscito a suoerare il blocco di sicurezza nella sezione Arrivi dell’aeroporto venendo intercettato dalle guardie alle quali però è riuscito a scappare dirigendosi immediatamente verso la pista.
Nessuno sarebbe riuscito a fermarlo nonostante i numerosi tentativi posti in essere dal personale dell’aeroporto. Un gesto che davvero ha lasciato senza parole le persone e tutto il nostro Paese anche perchè non capita tutti i giorni che una persona decida di togliersi la vita proprio sotto ad un aereo.
Purtroppo la forza dei motori anche se in quel momento era al minimo ha risucchiato subito il giovane che si è posto in direzione di uno dei motori del velivolo. L’aera stava effettuando la ase di rullaggio per poi posizionarsi sulla pista dell’aeroporto.
E adesso emergono anche le reazioni dei passeggeri che hanno assistito alla scena qualcosa che difficilmente scorderanno visto che tutto è successo mentre il velivolo si preparava al decollo.