Amadeus ha annunciato il suo trasloco dalla storica Rai, o mamma Rai che dir si voglia, a Discovery e questo è stato indubbiamente un colpo per tutti i telespettatori di Rai 1, che puntualmente si sintonizzavano con il primo canale per seguire tutti i programmi di Sebastiani. A dirla tutta, un sentore di cambiamento c’era già.
Nessuno, però , si sarebbe aspettato che il celebre conduttore potesse prendere la fatidica decisione, proprio come fece, solo pochi mesi addietro, un altro grande volto della Rai, Fabio Fazio, transitato sul Nove assieme alla sua spalla destra, la comica Luciana Litizzetto, con il suo Che Tempo che fa.
La Rai, senza Amadeus, non sarà più la stessa in quanto Ama è uno che spacca, un mattatore. come abbiamo avuto modo di vedere a febbraio quando, per la quarta volta consecutiva, è stato direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, vantando numeri d’ascolto impressionanti, addirittura superiori alla precedente edizione della kermesse canora più rappresentativa d’Italia.
Ovviamente in tanti, Rai compresa, si chiedono chi possa degnamente sostituirlo in quanto prendere il suo posto non è affatto semplice. Ama, come pochi, ha saputo conquistare i telespettatori, sia nei suoi quiz show, che lo hanno consacrato nell’olimpo dei presentatori del piccolo schermo italiano, che in altre trasmissioni di punta del palinsesto.
Ora il regalo di Amadeus agli italiani fa letteralmente sognare ma di quale dono si tratta? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, certi che resterete davvero senza parole, con le lacrime di commozione che vi rigano i volti.