Amadeus, il regalo per gli italiani che fa sognare (2 / 2)

Amadeus ha da  poco comunicato il suo passaggio dalla Rai a Discovery e questo ha lasciato di sasso i suoi fan che non si  aspettavano una decisione simile, specie perchè  presa in un momento davvero delicato per la Rai, in cui la storica emittente ha perso un gran numero di presentatori, vuoi perché deceduti, vuoi perché transitati in altri lidi.

Ovviamente la notizia non fa certo fare i salti di gioia nemmeno ai suoi fan perché non vederlo più su Rai 1 non è cosa da poco  ma comprendono la sua decisione e non possono che stargli accanto in questo momento difficile.

E si, perché contrariamente a quanto si pensi, per Ama non è un periodo semplice e al di là della sua gentilezza che lo porta ad essere sempre educato, al di là del sorriso mostrato davanti ai riflettori e alle strette di mano, il conduttore si è trovato a prendere una decisione ardua.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

C’è chi dice che lo abbia fatto in modo da poter lasciare  Roma, tornando a Milano con la sua famiglia, chi perché non sia riuscito a favorire sua moglie, Giovanna Civitillo. Insomma, si è  a lungo ricamato sul suo addio alla Rai, in lungo e in largo.

L’unica certezza è che i suoi fan lo amano. Un suo grandissimo followers, sui social, ha scritto: “Lui ci ha regalato  momenti indescrivibili con il suo sorriso e la sua ironia cordiale,  mi ha aiutato ad uscire dalla depressione dopo anni”.  Come lui, così tanti altri hanno manifestato il loro amore e la loro stima per il grande Ama.