I giorni che precedono il Natale e le festività natalizie sono solitamente molto concitati per gli italiani. C’è chi si dedica all’acquisto degli ultimi regali o chi è alle prese con l’organizzazione degli enormi e gustosi banchetti che ci attendono. C’è anche chi opta per concedersi qualche giorno di totale relax partendo in vacanza.
D’altronde nel nostro Paese non mancano le mete, specialmente in montagna di questo periodo, per respirare l’atmosfera natalizia. Per organizzarsi al meglio è però molto importante sapere che tipo di meteo ci aspetta nei prossimi giorni. Come sarà il tempo per il week end?
Quest’anno è stato particolarmente duro dal punto di vista dei disagi causati dal maltempo. Basti ricordare quanto successo in Emilia Romagna a maggio e alle ultime alluvioni in Toscana a Novembre, dove si sono contanti persino delle vittime. Nel corso delle ultime settimane il clima si è stabilizzato, ma ci sono ora delle grosse novità in vista delle prossime ore.
Sono infatti di poco fa gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni meteo per l’Italia. A quanto pare non ci sono buone notizie in vista dei prossimi giorni, dove è attesa addirittura una tempesta lampo che potrebbe creare molti disagi.
Tenetevi forte, verrebbe da dire, perchè tra poche ore gran parte della nostra Penisola potrebbe essere investita da venti molto forti e non solo. L’afflusso di area instabile proveniente dall’Atlantico sta per affacciarsi nel Mediterraneo. Cosa aspettarsi nei prossimi giorni? Scopriamo gli ultimi aggiornamenti nella pagina successiva.