Sono stati giorni decisamente roventi, questi ultimi, sul fronte meteorologico, a causa dell’anticiclone africano che ci ha riservato temperature al limite della sopravvivenza, per via del caldo fortissimo che ha stretto in una morsa la nostra penisola. Eppure, da diverse ore, lo scenario è mutato drasticamente.
Ad aggiornarci ci pensa, quotidianamente, la Protezione civile, con i suoi bollettini dai quali si può rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda i fenomeni meteo nelle regioni italiane.
Al sole, alla stabilità atmosferica e alle roventi temperature, si sta contrapponendo una forte instabilità e le prossime ore, purtroppo, non promettono nulla di buono, come avrete modo di constatare, proseguendo la lettura del nostro pezzo.
Gli amanti della stagione estiva, in particolare quelli che stavano progettando una fuitina al mare, per un bagno ristoratore, dovranno, gioco forza, rivedere i loro piani per via di una svolta improvvisa, che ci porterà ad adottare il fatidico piano B, quello che a volte destabilizza ma che è opportuno avere sempre in cantiere , specie per via del bizzarro tempo degli ultimi anni in Italia.
Il comunicato della protezione civile, diramato poco fa, parla di allerta meteo in Italia e gli esperti ci fanno sapere che dobbiamo prepararci al peggio ma cosa sta per accadere? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che tutto sta nuovamente per cambiare, come l’imprevedibilità climatica ci insegna.