Sta facendo molto scalpore la notizia del bambino di 5 anni, il piccolo Allen, scomparso da Ventimiglia negli scorsi giorni e fortunatamente ritrovato sano e salvo su di una collina. Allen si era nascosto in un cunicolo.
Qui il ragazzo ha passato due giorni prima che venisse trovato. Come abbia fatto a sopravvivere per 36 ore da solo è ancora una questione che i soccorritori e la famiglia stanno cercando di capire, ma sicuramente Allen ha dimostrato di avere davvero carattere.
Il piccolo capendo che si era perso molto probabilmente si è fermato, sapendo che qualcuno sarebbe venuto a cercarlo. E ci hanno messo due giorni per trovarlo. I genitori sono caduti in un pianto liberatorio quando è stato trovato dai Vigili del Fuoco e dai soccorritori allertati da un passante che ha conosciuto il bimbo.
Si trattava proprio di Allen il bambino scomparso da Ventimiglia. Da allora le forze dell’ordine e i soccorritori nonchè tantissimi volontari giunti dai paesi vicini non hanno mai smesso di cercarlo. La notizia del suo ritrovamento nella giornata di domenica 13 luglio ha fatto il giro di tutto Italia immediatamente.
Tutti i giornali ne hanno parlato in maniera contemporanea. Questo in quanto la notizia ha fatto davvero scalpore nelle persone le quali erano in pensiero per il piccolo visto che le ore e i giorni passavano e di lui non si aveva traccia.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto una situazione particolare vi è adesso dopo il ritrovamento del piccolo.