Alla festa di compleanno della bambina non si presenta nessuno: "Umiliante" (1 / 2)

Alla festa di compleanno della bambina non si presenta nessuno: "Umiliante"

I tempi sono cambiati alla grandissima. Mentre prima il compleanno dei piccoli di casa era un evento ristretto, volto a spegnere le candeline con gli affetti più cari, oggigiorno si festeggia alla grande, assieme a tutti i compagni di classe.

C’è chi lo fa nelle ludoteche, allestite ad hoc, con tanto di animatrice, balli di gruppo, bolle di sapone e gonfiabili, chi in pizzeria, purché quel giorno sia indimenticabile. Purtroppo, la storia di cui vi parleremo è di tutt’altro calibro e, molto rapidamente, ha fatto il giro del web, tra lo sconcerto e l’incredulità collettivi.

Non appena è divenuta virale, in tanti, immedesimandosi nei genitori della piccola protagonista, hanno espresso la loro massima vicinanza, con la speranza che la condivisione dei fatti aiuti a prevenirne altri, similari, in futuro, poiché non dobbiamo mai dimenticarci che ciò che accade ad una bimba, potrebbe accadere, malauguratamente, a nostro figlio.

In una società sempre meno empatica, in cui i problemi degli altri sembrano non importare, forse, dico forse, sarebbe doveroso fermarsi un attimo a pensare, non credete?

Nessuno si è presentato alla festa di compleanno di una bambina… davvero umiliante, tutto questo. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto, in quanto questa storia è divenuta virale, e non si fa che parlarne, tra lo sconcerto e quel senso di amarezza che pervade i lettori più sensibili.