Alessandra Celentano è, indubbiamente, una delle professoresse storiche di Amici di Maria De Filippi, il talent show che da anni tiene compagnia agli italiani, tenendo incollati allo schermo giovani e adulti tra sfide, sale prove, amori sbocciati tra i banchi della scuola più famosa d’Italia.
La Celentano, nipote del grande Adriano Celentano, si è sempre contraddistinta per i suoi modi di fare severi che invitano al rigore nel mondo della danza classica ed è una dal carattere forte, che le cose non le manda certo a dire… non a caso, c’è chi la ama e chi proprio non la sopporta.
Fin qui non ci sarebbe nulla di strano perché ognuno è libero di esprimere democraticamente la sua opinione, per cui Alessandra piace o meno, a seconda dei punti di vista. La sua permanenza ad Amici dura da due decenni e ovviamente non sono stati anni e leggeri, tutti rose e fiore per via di una serie di polemiche e di accese discussione sui suoi metodi severi di insegnamento.
Se finora la questione era limitata ai metodi nei confronti degli allievi della scuola più famosa d’Italia, questa volta la portata della bufera social è molto ampia, andando ad interessare altri ambiti , con l’inevitabile valanga di commenti da parte degli utenti che hanno voluto esprimere il loro pensiero.
La decisione di Mediaset, riguardante la Celentano, è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Ma cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme nella seconda pagina.