Se finora la Celentano aveva bersagliato solo gli allievi della scuola più famosa d’Italia , questa volta la polemica ha interessato Elena D’Amario, ballerina professionista del corpo di ballo di Amici, che si è esibita con Nicholas. Elena ha difeso a spada tratta il ballerino, allievo del talent, e questo ha fatto ribollire Alessandra che ha criticato il loro passo a due.
La D’Amario, una professionista sempre molto corretta, educata, ma anche riflessiva, ha tuonato: “Quello che sta dicendo la maestra Celentano non è conforme alla realtà. Lei ha un atteggiamento denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas e anche nei confronti del lavoro degli altri”, contestando i modi professionali della Celentano che passerebbe sopra gli altri, con la tecnica trattore, per non farli parlare.
La Celentano non è riuscita a trattenersi e ha tempestivamente controbattuto : “Mi dispiace se ti senti ferita, ma questo è quello che penso. Tu asserisci cose che non stanno né in cielo né in terra. E comunque non mi interessa discutere con te, non siamo nemmeno colleghe, tu fai un altro mestiere”. Elena non ha mollato la presa e ha aggiunto: “Chi tanto sa, tace; chi sa, parla pochino; chi sa pochino, tanto parla; chi nulla sa, vuole insegnare; chi tutto sa, insegna”.
Un botta e risposta pungente, in piena diretta televisiva, in cui non se le sono mandate a dire di certo ma che, di certo, non è stato un bel momento per milioni di italiani incollati allo schermo. Lorella Cuccarini e Rossella Brescia, hanno difeso la ballerina professionista ma l’insofferenza nei confronti della Celentano sembra essere anche in Maria De Filippi che potrebbe decidere di cambiare il suo cast di docenti.
Che queen Mary stia rivoluzionando un po’ tutto, proprio come delle pulizie pasquali anticipate, è evidente ma il dubbio che la Celentano possa essere tagliata fuori da Amici si pone. Che dopo 20 anni smetta di insegnare nella scuola? Chissà che la Mediaset, a suoi vertici, non opti per questa decisione, dal momento che, specie nell’ultimo periodo, il trash deve essere ridotto ai minimi termini. Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere Alessandra fuori dal programma oppure vi piacciono i suoi modi di fare? Ditecelo nei commenti, se vi va!