In Italia lei è conosciutissima. Salentina doc, carismatica e con voce potente e soave nello stesso punto, punto di riferimento delle giovani generazioni di cantanti e non solo. Stiamo parlando di lei, ovviamente, di Alessandra Amoroso.
Si tratta di una cantante che non ha più bisogno di presentazioni. Assieme alla conterranea Emma Marrone, ella è uno dei volti di punta della musica italiana. Negli ultimi anni grande è stato il suo successo, sin da quella storica vittoria ad Amici. Da lì il fenomeno Amoroso è partito in tutta Italia.
Anche oggi la sua voce è inarrestabile e colpisce sempre gli ascoltatori. Le sue canzoni sono diventate un must della musica italiana e portano in giro per il mondo il calore e la forza del nostro Sud. Un’artista spettacolare Alessandra che ha saputo farsi strada nel mondo della musica.
Appassionato di musica fin da piccolissima, tocca appunto il suo successo con Amici. Grazie al programma della De Filippi, in cui si fa conoscere, la Amoroso diviene in breve tempo una delle artiste più seguite fino alla consacrazione con la vittoria del talent.
Nei prossimi paragrafi andremo a vedere altre curiosità che riguardano Alessandra Amoroso, entrata ormai di diritto nei grandi della musica italiana, i cosiddetti big. E non potrebbe essere altrimenti visto il suo grande successo raccolto in questi ultimi anni.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo ad Alessandra Amoroso. Essi, pare si sia visto proprio tutto.