Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Alessandra Amoroso quest’anno partecipa al Festival di Sanremo. Lo ha fatto quando ha sentito dentro di sè di avere la canzone giusta per poter competere. E infatti è stata selezionata a partecipare.
Il direttore artistico Amadeus non ha avuto dubbi. La canzone, e non potrebbe essere altrimenti, merita. Ed ecco che Alessandra nella terza serata del Festival di Sanremo si presenta non solo con una canzone bellissima dal titolo Fino a qui, una ballad di base autobiografica che parla delle difficoltà della vita, dell’importanza di rialzarsi e andare sempre avanti, ma anche con un bellissimo abito.
Tra l’altro la stessa Amoroso arriva da un anno molto complesso, un anno in cui ne sono successe di tutti i colori. Alessandra era molto emozionata quando è salita sul palco e ha colpito tutti anche per il suo look.
“Mi sono sentita sopraffare da situazioni che in 15 anni non mi ero mai trovata a dover affrontare. Una valanga di critiche mi ha investita da un giorno all’altro. Non parlo dei meme, su cui ho sempre scherzato. Ma insulti gravi che mi arrivavano quotidianamente” – così ha detto Alessandra parlando in conferenza stampa. Tutto questo in quanto tempo si è rifiutata di firmare un autografo a un fan.
Per stare sul palco di Sanremo Alessandra ha scelto un abito nero cambiandolo nella seconda serata optando per un due pezzi tempestato di paillettes composto da crop top e gonna lunga a sirena che ricorda molto quello di Tayrlo Swift. Il nero è un colore che si abbina anche al periodo che ha attraversato.
E mentre la cantante si esibiva e muoveva sul palco non si poteva fare a meno di notare il lungo spacco all’altezza delle gambe. Un abito elegantissime e sensuale allo stesso tempo che è molto piaciuto ai fan.