Alberto Matano, telespettatori in lacrime a La vita in diretta (1 / 2)

Alberto Matano, telespettatori in lacrime a La vita in diretta

Tra le trasmissioni più seguite del palinsesto Rai spicca il noto rotocalco di attualità ‘La vita in diretta‘. In onda dal lontano 1991, affronta vari aspetti dell’attualità e della cronaca italiana ed è noto per la presenza di inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato.

In tutti questi decenni il format della trasmissione è riuscito a mantenere lo stesso tratto distintivo, dividendosi essenzialmente in 3 blocchi principali: nella prima parte si occupa soprattutto di attualità, nella seconda parte di intrattenimento, mentre l’ultima parte della trasmissione è dedicata all’approfondimento dei fatti di cronaca.

A condurre il noto programma televisivo è il giornalista Alberto Matano, divenuto dal 2010 il primo conduttore in solitaria dopo Lamberto Sposini. Lo scorso anno il conduttore fece parlare di sè per una clamorosa intervista al Corriere della Sera, dove rivelò la propria omosessualità e annunciò il matrimonio civile poi celebrato con il suo compagno di vita.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 giugno, è andata in onda una puntata molto particolare del noto talk show. E’ successo davvero l’impensabile. In studio ha prevalso subito la commozione, sia dei telespettatori che dello stesso conduttore. Non capita tutti i giorni di affrontare tematiche così dolorose.

Anche i telespettatori da casa sono rimasti profondamente increduli. Quanto successo a quella giovane vita non può lasciare assolutamente indifferenti, motivo per il quale tutta Italia spera che sia fatta giustizia. Nello studio de La Vita in diretta è prevalsa la commozione: scopriamo cosa è successo durante la trasmissione.