Alberto Matano, telespettatori in lacrime a La vita in diretta (2 / 2)

A tenere banco in questi giorni in Italia è una vicenda di cronaca che ha turbato profondamente l’opinione pubblica. Parliamo dell’incidente degli youtuber a Casal Palocco, dove in uno scontro violento tra una Lamborghini ed una Smart ha perso la vita il piccolo Manuel, di appena 5 anni.

Al momento le forze dell’ordine sono ancora al lavoro per tentare di fare luce sulle molte ombre di questa vicenda. Sta di fatto che nulla potrà riportare in vita quel povero bambino, strappato violentemente alla vita troppo presto. Alberto Matano è tornato su questo caso, presentando un servizio nella sua trasmissione.

A prendere la parola è stato lo zio di Manuel, il quale tutte le mattine si recherebbe nel luogo del sinistro per onorare la memoria del suo nipotino. Nonostante il grande sconforto e la rabbia per quanto accaduto, l’uomo ha dichiarato che occorre trarre degli insegnamenti da questa storia, senza alimentare l’odio.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Parole che hanno fatto commuovere lo stesso conduttore, che ha commentato così le parole dello zio: “E’ un momento dolorosissimo, pensate che lezione che ha dato questa famiglia, lo zio ha detto che tutto questo deve far riflettere, ma che non bisogna generare odio”.

Il pubblico in studio si è lasciato andare ad un applauso molto sentito e commosso, così come i telespettatori da casa ci hanno tenuto a sottolineare l’umanità del conduttore. L’incidente di Casal Palocco è destinato a far parlare ancora per molto, ma ciò che non bisogna mai dimenticare è la giovane vita che si è spenta in quel tragico pomeriggio.