"Aiutateci è scomparso". Lo straziante appello dei genitori (1 / 2)

"Aiutateci è scomparso". Lo straziante appello dei genitori

La cronaca, spesso, purtroppo, ci parla di casi di scomparsa e, se si tratta di soggetti fragili, come i bambini, i minori, la situazione diventa ancora più preoccupante. Sappiamo perfettamente quanto il fattore tempo può fare la differenza, dal momento che lo scorrere delle ore, dei giorni e, in alcuni casi, di mesi o anni, senza avere segnalazioni o notizie utili, rende lo scenario decisamente drammatico.

A livello nazionale, da Chi l’ha visto?, condotto dalla giornalista Federica Sciarelli, a Quarto grado, ci riportano appelli strazianti rivolti dai genitori, con la speranza di poter pervenire alla soluzione del giallo che ruota attorno ad un caso di scomparsa. Se alcuni sono rimasti, tutt’oggi, a distanza di decenni, dei misteri fitti, in altre situazioni si è pervenuti ad una conclusione.

L’esito è stato positivo per alcuni, negativo per altri. Logico che quando di un minore si perdono le tracce e viene subito fatta denuncia di scomparsa, la macchina delle ricerche scatta immediatamente, con un dispiegamento di addetti ai lavori e volontari.

L’obiettivo è quello di ritrovare lo scomparso nel più breve tempo possibile, sano e salvo, restituendolo all’affetto e all’amore dei loro cari, in modo da potersi lasciare alle spalle un incubo ad occhi aperti.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Proprio poco fa, è giunto uno straziante appello di due genitori per cui vi invitiamo a prestare attenzione e a collaborare con le forze dell’ordine. Scopriamo insieme  cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.