"Aiutateci è scomparso". Lo straziante appello dei genitori (2 / 2)

C’è un’emergenza e da connazionali, non possiamo ignorarla , specie perché si tratta della scomparsa di un minore. E’ da ieri, 26 luglio, che ad Arezzo si sono perse le tracce di un bimbo di soli 11 anni. Si chiama Patrik Tudosie Florinel e risiede, con la sua famiglia, nel comune di Civitella in Valdichiana. Patrik  è nato il 5 novembre 2011, è alto circa 1,55 m, è robusto e, al momento della scomparsa, indossava una t-shirt bianca, pantaloncini neri e scarpe bianche.

Sono stati i suoi genitori, non vedendolo rientrare a casa, a iniziare a cercarlo ma invano. E’ a quel punto che ieri, mercoledì 26 luglio, hanno informato dell’accaduto le forze dell’ordine che hanno il compito di far luce, attraverso le indagini, alla ricostruzione della scomparsa. Immediatamente, le ricerche, ad opera dei vigili del fuoco, sono scattate.

In parallelo, via social, la notizia con la foto e l’identikit del minore sono stati condivisi dagli utenti, con la speranza di poter trovare Patrik al più presto dal momento che è dalle 15:00 di ieri pomeriggio che manca all’appello. Il minore, nel momento in cui si è allontanato da casa, aveva con sé il cellulare e, stando all’ultimo aggancio del dispositivo, l’11enne era presente in zona Campo di Marte, dietro la stazione ferroviaria di Arezzo, nella serata di ieri.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Il cellulare, nel momento in cui scriviamo, risulta spento e i familiari non hanno notizie del loro bambino. Potrebbe (il condizionale è d’obbligo fino a prova contraria) essersi allontanato volontariamente dalla sua abitazione, salendo sul treno che collega la stazione di Badia al Pino ad Arezzo.  Della scomparsa di Patrik Tudosie Florinel si sta occupando la prefettura di Arezzo. Stanno partecipando vigili del fuoco, carabinieri, guardia di finanza, emergenza sanitaria, servizio Protezione civile della provincia, polizia provinciale, Comune di Arezzo, polizia municipale di Arezzo e personale del soccorso alpino speleologico toscano.

AGGIORNAMENTO ALLE 13:25: La prefettura di Arezzo che  proprio questa mattina, 27 luglio 2023, aveva diffuso l’avviso di scomparsa del bambino, ha comunicato  una notizia stupenda: Patrik  è stato rintracciato in centro a Arezzo dal personale della Polizia di Stato, con il concorso di tutte le forze impegnate nell’attività di ricerca. Il ritrovamento dell’11enne sano e salvo ci riempie di gioia.