Aereo precipita in mare: il primo bilancio delle autorità (1 / 2)

Aereo precipita in mare: il primo bilancio delle autorità

In queste ore sta facendo il giro del web una vicenda che ha lasciato tutto il mondo a bocca aperta. Capita quasi quotidianamente di imbattersi in storie al limite della fantasia, questa volta a colpire tutti è un dramma senza precedenti. Un aereo è precipitato al suolo, causando numerosi decessi.

Sebbene sia ripetuto quasi come un mantra come l’aereo rappresenti il mezzo di locomozione più sicuro in assoluto, talvolta capita di venire a conoscenza di incidenti in volo. L’ultimo è avvenuto proprio in queste ore, parliamo di una vicenda che sta scuotendo fortemente l’opinione pubblica.

Dando un’occhiata alle ultime statistiche sui sinistri aerei, nel 2022 sono 158 le persone decedute in tutto il mondo, mentre nel 2021 sono 121. La Iata ha sostenuto che il tasso di incidenti per milione di voli sta ancora diminuendo in modo significativo nel medio termine, da 2,31 nel 2013.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Ad aggiungersi a questa statistica è il sinistro aereo che si è verificato proprio in queste ore. Al momento i soccorritori sono ancora al lavoro per tentare di soccorrere i sopravvissuti. Sul posto anche i militari che hanno proceduto immediatamente a compiere tutti i rilievi del caso per ricostruire l’accaduto.

Stando agli ultimi aggiornamenti pare che l’aereo si sia schiantato dopo aver mancato il punto di arrivo oltrepassando la pista di atterraggio. E’ di pochi minuti fa l’ultimo aggiornamento sul caso ed un primo bilancio delle autorità. Dove è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.